You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
  • 04/05/2021   04/05/2021

COSA FARE AI LIDI comacchiesi tra natura,  arte e buona cucina

Sei stato al mare ai nostri Lidi, ti sei rilassato e divertito e magari hai pensato che tutto quello che potevano offrirti queste zone fosse il mare e la spiaggia? Un piccolo segreto: non è assolutamente così! Ecco quindi i nostri consigli su cosa fare ai Lidi Comacchiesi, oltre al mare!
 

COSA FARE AI LIDI comacchiesi TRA NATURA E SPORT

Per gli manti della natura i Lidi Ferraresi sono il posto ideale dove trascorrere le proprie vacanze. Iniziamo con il Parco del Delta del Po, la magnifica riserva naturale istituita  nel 1988 dov’e possibile entrare in bicicletta. Ci si può perdere per ore nella rigogliosa pineta e approdare su spiagge incontaminate. 
Anche gli amanti del birdwatching e delle passeggiate a cavallo non sanno resistere a questi luoghi che mostrano un panorama ad effetto WOW. Un’altra attività che viene molto apprezzata dai viaggiatori, in particolare dalle famiglie, sono le escursioni in barca, alla scoperta dei fenicotteri e di tante altre specie animali. Qui la natura possiede ancora un fascino incontaminato ed è possibile rilassarsi e godersi lo spettacolo della quotidianità degli animali che popolano questo territorio.
 

COSA FARE AI LIDI FERRARESI SE AMI L’ARTE

Alla domanda cosa fare ai Lidi Ferraresi, oltre il mare, abbiamo una risposta davvero esplosiva: visitare la Casa Museo di Remo Brindisi. Lo sapevi che a Lido Spina, precisamente a due passi dal mare, si trova questo splendido tempio dedicato all’arte contemporanea? Un angolo in bilico tra arte e natura, in cui è possibile scoprire la vita e il lavoro di un grande maestro italiano: impossibile non visitarlo. Spostandosi poi verso Comacchio non mancano altri importanti siti culturali, come il Museo del Delta Antico, la Manifattura dei Marinati e i numerosi ponti che regalano una vista speciale sulla città. Infine, ecco un’ultima chicca se sei un amante della street art: lo stadio Raibosola di Comacchio, grazie al Manufactory Project, è diventato a tutti gli effetti un museo a cielo aperto con tantissime opere di street art di artisti nazionali e internazionali.
 

COSA FARE AI LIDI FERRARESI SE AMI LA BUONA CUCINA

Lidi Ferraresi sono famosi per il mare e per la splendida accoglienza che offrono: ogni persona infatti riesce a sentirsi come a casa propria. Ma questa destinazione viene molto apprezzata da viaggiatori italiani e stranieri anche per l’ottima cucina locale che propone piatti a base di pesce e anguilla che vengono cucinati in modo impeccabile, nel rispetto della tradizione antica. Dopo aver nutrito anima e spirito con arte e natura, potrai goderti un ottimo pranzo o un’ottima cena a base di prodotti del territorio: che dici, i Lidi di Comacchio non meritano una visita tutto l’anno?

 

manifattura museo delta antico museo remo brindisi trepponti museo

Altri articoli simili


Richiedi informazioni

Riceverai una proposta su misura!

Scrivici ora


Concedo il consenso *
Iscrivimi alla newsletter